lunedì 29 giugno 2015

FINISH ROSSETTI MAC

Ciao a tutti!
Oggi ho deciso di parlarvi dei rossetti che utilizzo di più, sia per lavoro che per uso personale. Mi capita spessissimo quando lavoro di dover spiegare a spose a modelle le innumerevoli varianti di rossetti Mac...quindi ho deciso di farne un post per essere utile a quante più persone possibili :) Iniziamo subito...



GLAZE
Questo è finish definito anche sheer, cioè poco coprente e lucido. E' certamente il meno impegnativo, risulta infatti semi-trasparente e con pigmentazione medio-bassa in base alla tonalità scelta. Proprio per queste sue caratteristiche la durata non è elevata, il prodotto scivola molto sulle labbra... tuttavia è di facile riapplicazione durante la giornata e non secca le labbra.
Non possiedo molti rossetti di questo finish ma di uno non potrei sicuramente fare a meno... HOT TAHITI.

LUSTRE
Questo finish si avvicina molto ai Glaze, è infatti poco coprente e lucido allo stesso modo, ma molto più luminoso! La pigmentazione, in base alla tonalità scelta, può essere medio-alta... tuttavia proprio per la scivolosità del prodotto anche questa tipologia ha una durata medio-bassa... ma essendo in alcuni casi colori accesi è consigliabile contornare le labbra per evitare sbavature.
Tra quelli che possiedo sicuramente vi consiglio SYRUP.

FROST
Il finish di questi rossetti è metallico, perlescente e glitterato. La stesura è molto confortevole come per i rossetti sopracitati, ma la durata è leggermente migliore. La texture è infatti leggermente più secca e quindi più durevole.
Non amo questa tipologia proprio per la sua caratteristica perlescente. Raramente li utilizzo per lavoro e non amo usarli su di me. Talvolta ne consiglio l'utilizzo solo al centro delle labbra (su di un altro rossetto) per creare un effetto più volumizzante o un effetto ombré.

CREMESHEEN
Il finish, proprio come suggerisce il nome, è cremoso e proprio questa caratteristica li rende davvero confortevoli e di semplicissima stesura. Sono paragonabili, per consistenza e scorrevolezza, al burrocacao... ma molto più pigmentati rispetto a questi. Tuttavia, proprio come il burrocacao, la durata non è delle migliori.

AMPLIFIED
Eccoci giunti ad una delle mie categorie preferite. Gli Amplified sono rossetti molto pigmentati, abbastanza confortevoli (ma non cremosi quanto i Cremesheen) e con una durata davvero eccezionale.

SATIN
Questo è in assoluto il finish che più adoro! Ha alta coprenza, alta pigmentazione e il finish è satinato... cioè a metà tra matte e lucido e per questo di semplice applicazione. E', a parer mio, uno dei finish migliori poichè sono un ottimo insieme di durata (elevata, quasi per tutti), coprenza, confortevolezza e pigmentazione. Ne possiedo molti e quelli che mi sento di consigliarvi sono sicuramente MAC RED e BREVE.

MATTE
Il nome parla da solo. Il finish è totalmente opaco, la pigmentazione è altissima e durata non è da meno. Tuttavia hanno una consistenza molto secca... questo fa certamente sì che non si muovano dalle labbra ( da qui la lunghissima resistenza)...ma il confort non è dei migliori. E' sicuramente necessario idratare le labbra benissimo prima di applicarli.
Con questi rossetti ho un rapporto amore-odio. Amo i colori e la durata, ma avendo io delle labbra mooolto secche faccio davvero fatica a tenerli su tutto il giorno e degni volta che decido di indossarli faccio un bello scrub ( per evitare l'effetto pellicine evidenziate) ed applico una buona dose di balsamo labbra. Ne ho davvero tanti, e consigliarne solo un paio è davvero difficile... ma dovendo scegliere mi limiterò a tre: SO CHAUD, RELENTLESSLY RED  MEHR.

RETROMATTE
Siamo alla fine. Questo finish è spopolato soprattutto nell'ultimo periodo. Le caratteristiche sono pressoché identiche ai matte, con l'unica differenza di essere ancora più opachi e leggermente più secchi. motivo per cui è bene avere le stesse accortezze.
Il rossetto che vi consiglio è uno dei più famosi di Mac, e sicuramente ne avrete già sentito parlare, RUBY WOO.


COSA NE PENSO

Eccovi quindi i finish principali dei rossetti Mac. Ciò che consiglio sempre e comunque è provare questi rossetti prima di acquistarli! I commessi Mac sono molto disponibili, quindi se ne avete l'opportunità recatevi in store e chiedete di testarli... uscite dal negozio, provateli per qualche ora, e poi acquistate! Sono certa che nella moltitudine di colori e finish troverete il rossetto che fa per voi!!

baciii :*

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review contiene opinioni personali, esclusivamente frutto della mia esperienza.






2 commenti:

  1. Amo i rossetti! mai provati quelli della MAC purtroppo.
    Devo acquistarli :)
    Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  2. Una rolex replica delle domande più importanti nella mente di tutti è cosa succederà con le dozzine di marchi di orologi più piccoli orologi replica che si affidano anche a Baselworld per raggiungere clienti e media. Se Baselworld replica rolex ha perso tutti i suoi marchi di ancoraggio, allora è molto probabile che gestisca lo spettacolo in quanto repliche rolex non sarà economicamente sostenibile dato il sovraccarico dello spettacolo alle sue dimensioni recenti. Non è chiaro imitazioni rolex se Baselworld accetterà di fare uno spettacolo molto più piccolo solo per i marchi più piccoli che desiderano rolex falsi ancora partecipare. Anche con solo quei marchi, Baselworld potrebbe essere abbastanza grande. Detto questo, Baselworld Rolex replica probabilmente non sarà mai in grado di recuperare i guadagni storici ottenuti attraverso le commissioni degli espositori. In replica Rolex questi giorni il valore di essere allo show è semplicemente inferiore per i marchi, nonostante quanto costa a Baselworld metterlo in replica orologi mostra. Un'opzione potrebbe essere quella di integrare Baselworld in Art Basel, più rolex replica vicino all'estate ogni anno. La famosa mostra d'arte potrebbe ritagliarsi spazio Breitling replica per orologi di lusso poiché entrambi gli eventi attirano una clientela di fascia alta. Anche se non è chiaro se il Omega replica settore alberghiero diffamato e sottodimensionato di Basilea possa accogliere visitatori aggiuntivi durante il vivace Hublot replica evento artistico.

    RispondiElimina